Michela Colombo

Michela Colombo ha conseguito nell’anno 2007 la Laurea in fisioterapia con votazione 110/110 con lode presso l’Università degli Studi dell’Insubria con discussione della tesi: “Efficacia di un protocollo riabilitativo con utilizzo del Kinesio Tape nelle shoulder injuries in water polo players”: studio pilota. 

Nel 2008 ha conseguito il Certificate in Orthopedic Manual Therapy presso la Curtin University di Perth in Australia. 

Nel Febbraio 2010 a Singapore ha conseguito il titolo di Certified Kinesio Taping Instructor CKTI e nel 2019 il titolo di fisioterapista Ortokinetico-PNO. 

Nel 2021 ha frequentato il master di primo livello in terapia manuale fisioterapia muscoloscheletrica -TMFM- presso l’Università Federico II di Napoli, con conseguimento del titolo con 110/110.

 

Dal 2012 al 2015 docente per il corso di laurea in fisioterapia della Uniludes di Lugano per i corsi di Tecniche Manuali e dal 2010 ad oggi docente per l’Ade sui bendaggi presso l’Università Insubria di Varese.

Dal 2008 assistente e traduttrice dei corsi della Kinesio Taping International in Italia, relatrice in diversi congressi nazionali ed internazionali, ed istruttrice per i corsi Kinesio in Italia.

Lavora come libera professionista nello studio “Fisiokinesio” a Legnano; dal 2007 ha lavorato per squadre di alto livello di pallanuoto, pallavolo e softball, vincendo con il BaseballSoftballClub Legnano la Coppa campioni nel 2008 a Praga. 

MY EXPERIENCES

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate .

  • Information packed practical training.
  • Practical learning experience with live project work and examples.
  • Practical assignments at the end of every session.
  • Practical assignments at the practical training.

Communication

90%

Language

70%

Creative

60%

Funy

80%

Certificate

Take a look at my certificates