michela_colombo

Michela Colombo

Michela Colombo ha conseguito nell’anno 2007 la Laurea in fisioterapia con votazione 110/110 con lode presso l’Università degli Studi dell’Insubria con discussione della tesi: “Efficacia di un protocollo riabilitativo con utilizzo del Kinesio Tape nelle shoulder injuries in water polo players”: studio pilota. 

Nel 2008 ha conseguito il Certificate in Orthopedic Manual Therapy presso la Curtin University di Perth in Australia. 

Nel Febbraio 2010 a Singapore ha conseguito il titolo di Certified Kinesio Taping Instructor CKTI e nel 2019 il titolo di fisioterapista Ortokinetico-PNO. 

Nel 2021 ha frequentato il master di primo livello in terapia manuale fisioterapia muscoloscheletrica -TMFM- presso l’Università Federico II di Napoli, con conseguimento del titolo con 110/110.

Dal 2012 al 2015 docente per il corso di laurea in fisioterapia della Uniludes di Lugano per i corsi di Tecniche Manuali e dal 2010 ad oggi docente per l’Ade sui bendaggi presso l’Università Insubria di Varese.

Dal 2008 assistente e traduttrice dei corsi della Kinesio Taping International in Italia, relatrice in diversi congressi nazionali ed internazionali, ed istruttrice per i corsi Kinesio in Italia.

Lavora come libera professionista nello studio “Fisiokinesio” a Legnano; dal 2007 ha lavorato per squadre di alto livello di pallanuoto, pallavolo e softball, vincendo con il BaseballSoftballClub Legnano la Coppa campioni nel 2008 a Praga.